Tecnologie

ConeBeam TC

L’innovativa tecnologia della Tac 3d a fascio conico (ConeBeamTC) ed i softwares di ultima generazione per l’elaborazione delle immagini ci permettono di analizzare e studiare a fondo ogni caso.

Teleradiografia

Grazie agli strumenti di ultima generazione di cui lo studio si è dotato, siamo in grado di acquisire in sede tutti gli esami Rx che ci servono, ed a programmare, grazie all’Intelligenza Artificiale, un piano di trattamento ortodontico ottimizzato e specifico per ogni paziente

Scansione Intraorale Digitale

Siamo dotati di scanner intra-orali di ultima generazione, che ci permettono di rilevare le impronte del paziente senza utilizzo dei classici materiali analogici, quando sia indicato dal piano di trattamento personalizzato

Sedazione Cosciente

Su richiesta dei pazienti è possibile effettuare tutte le procedure odontoiatriche in regime di Sedazione Cosciente inalatoria, attraverso la somministrazione monitorata e controllata di Protossido d’Azoto. Ciò offre numerosi vantaggi quali: indurre uno stato di benessere e rilassatezza, ridurre la sensazione dello scorrere del tempo, ridurre il riflesso del vomito, ridurre l’ansia. Il Protossido non entra in circolo, ma esplica la sua azione rimanendo esclusivamente all’interno degli alveoli polmonari; ciò vuol dire che è perfettamente sicuro anche nei bambini e che l’effetto scompare dopo pochi minuti.

Chirurgia Orale

Effettuiamo tutta la gamma di interventi di chirurgia orale avvalendoci delle più moderne apparecchiature, come la chirurgia piezoelettrica ed il laser a diodi.

Il tutto è finalizzato al perseguimento della minima invasività delle manovre chirurgiche, al fine di ridurre al minimo il discomfort e le sequele intra e post operatorie per i nostri pazienti. 

Diagnosi

Grazie alla tecnologia Velscope siamo in grado di intercettare e monitorare nel tempo le lesioni a rischio della mucosa di tutto il cavo orale.

Sicurezza

Siamo dotati di ausili di primo soccorso e defribillatore, per operare in assoluta sicurezza i nostri pazienti